Creatività in tv: Oliviero Toscani lancia 'Close Up'
Arriva su Music Box "Close Up", trasmissione tv pensata e realizzata dal ‘Progetto Terremoto’ di Oliviero Toscani, Assessore alla creatività del comune di Salemi, di cui è Sindaco Vittorio Sgarbi. Il nuovo format andrà in onda a partire dal 12 gennaio, dal lunedì al venerdì, su Music Box: due pillole da un minuto e mezzo, alle 17.20 e alle 23.40, con due repliche. 'Close Up' è una finestra sulla strada, che cerca di scoprire, investigare, capire, mettendo a confronto volti ed espressioni. “Close Up” dice Toscani “è un esperimento, una ricerca sul risultato e sulle reazioni della gente al costante martellamento dei mezzi della comunicazione di massa”. I ragazzi del Progetto Terremoto, laboratorio creativo di Oliviero Toscani a Salemi, esplorano le piazze delle più grandi città italiane, alla ricerca di reazioni e sensazioni. “Massima disponibilità da parte di Music Box per dare spazio all’unico comune al mondo in cui la creatività è al potere”: queste le parole di Alessandro Giglio, proprietario del canale satellitare. Beat Advertising, la concessionaria di pubblicità del canale, è alla ricerca di aziende sensibili ai temi della ricerca comunicativa e della creatività per fornire a questo innovativo format il giusto apporto pubblicitario, scegliendo con cura strategie e brand innovativi. L’Assessorato alla Creatività del Comune di Salemi introduce una novità assoluta: l’arte della comunicazione come metodo di gestione della cosa pubblica. 20 giovani, accompagnati dall’attenta supervisione di Oliviero Toscani, sono impegnati con progetti ed iniziative nella rifondazione di una città. La creatività, e non solo il mattone, sarà la base di partenza per la ricostruzione di Salemi. Quello di Toscani è l’unico Assessorato alla Creatività esistente al mondo.